Maserati Social Media Strategy

Strategia social per una delle icone mondiali dell’auto di lusso

OBIETTIVO

Aumentare il coinvolgimento e l’interazione con i fan, gli appassionati e gli owner su diversi canali social, mantenendo uno stile coerente con la brand identity. Migliorare l’efficacia e la portata della comunicazione web in corrispondenza di precisi obiettivi di marketing.


STRATEGIA

In stretta collaborazione con il team marketing di Maserati, Aicod ha rielaborato lo straordinario patrimonio di contenuti a disposizione della casa automobilistica di Modena all’interno di piani redazionali coinvolgenti. Ogni canale è trattato, all’interno di una visione coerente, in maniera specifica per sfruttarne al massimo le potenzialità, anche con il contributo dei singoli fan.
La presentazione dei modelli è stata integrata nella fan page con una serie di tab interattivi.


RISULTATO

Aumento sensibile dell’engagement e dell’interazione con le diverse categorie di audience (fan, entusiasti, opinion leader, owners...)
Maggiore integrazione della comunicazione web con le attività di marketing e ufficio stampa
Aumento dell’esposizione web per gli eventi e i lanci di nuovi modelli Maserati

Case History

Maserati Facebook Fan Page
Maserati Twitter
Maserati Pinterest
Maserati Youtube

Bookmark and Share