Academia Barilla

Academia Barilla – Website & Social Networks

Academia Barilla è il brand del gruppo Barilla dedicato alla diffusione della cultura gastronomica italiana attraverso l'insegnamento dell'autentica arte culinaria e alla vendita di prodotti di alta gamma. Academia Barilla organizza numerose attività in Italia e nel mondo come l'Italian Food Academy, offre a tutti sul web la grandiosa Biblioteca Gastronomica, organizza corsi di cucina, eventi e iniziative per le imprese e food tour per i foodies.

Per Academia Barilla, Aicod ha creato una strategia complessa che utilizza diversi canali per servire al meglio gli appassionati e i professionisti della cucina. Il progetto ha obiettivi ambiziosi, sia in termini quantitativi che qualitativi. L'audience potenziale è di milioni di utenti nelle due lingue, italiano e inglese.

Si tratta di un pubblico di competente, persone da informare, fornendo contenuti digitali e risposte personalizzate in tutte le parti del mondo. 

Academia Barilla Aceto Balsamico

In collaborazione con lo staff di Academia Barilla, Aicod ha disegnato il restyling del sito web puntando sull'utilizzo dei colori identificativi e su una forte correlazione dei contenuti. L’idea portante è la cucina regionale italiana con le sue ricette e i suoi prodotti tipici (disponibili anche in on-line shop), lasciando grande spazio agli eventi e alle attività di Academia, ai corsi e alla biblioteca.

Migliaia di persone utilizzano i profili di Academia Barilla su Twitter e Facebook per comunicare direttamente con lo staff e per restare aggiornati.

Academia Barilla Piatti di Pesce

Nel primo anno di vita il sito è stato visitato da oltre 600.000 persone e ha raggiunto una posizione di assoluto rilievo nell'ambito dei siti dedicati all'alimentazione e alla cucina a livello internazionale.

Credits
Design, Development, Social Networks
AICOD

Art Director
Michele Riccomini

Project Link
www.academiabarilla.it
www.facebook.com/AcademiaBarilla