Immergas la strategia vincente

lead generation di successo con Google AdWords

Obiettivo

Immergas è l'impresa italiana numero uno nel mercato delle caldaie a condensazione e tradizionali.

L'innovativa "Formula Comfort Extra" è un programma di manutenzione che estende e migliora la garanzia fino a 10 anni.

Come far conoscere Formula Comfort Extra di Immergas a tutti i consumatori target?

Strategia

Con il supporto dei consulenti Google, Immergas e Aicod hanno individuato una strategia di marketing vincente. Le campagne, realizzate sulle reti di ricerca e Display di Google AdWords, hanno incrementato le richieste di contatto di nuovi potenziali clienti con Immergas e la sua rete di Centri Assistenza.

Il contatto è stato reso possibile attraverso una landing page, semplice ed intuitiva, su cui l'utente finale poteva approfondire la conoscenza del programma di manutenzione, e cercare il Centro Assistenza più vicino (oppure contattare direttamente Immergas per avere più informazioni)

Oltre a Google, sono state attivate altre azioni di advertising su siti e social network in target.

Risultato

La campagna ha generato una crescita del conversion rate del 25% rispetto a precedenti investimenti in digital advertising, oltre ad un elevato numero di visite qualificate al minisito dedicato.

“È la nostra prima campagna online così strutturata, siamo soddisfatti dei risultati” ha dichiarato Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo & Comunicazione Immergas.

Il progetto di advertising per "Formula Comfort Extra" è stato selezionato come caso di successo nell'ambito del programma Google Partners, di cui Aicod fa parte come agenzia certificata.