Aicod

In Italia e in tutto il mondo

Aicod è italiana ma è nata senza frontiere come vuole il web, parla molte lingue e molti linguaggi per lavorare con le PMI che vogliono uscire dai confini e con i grandi brand che non ne hanno mai avuti. Siamo globali e siamo locali.

Aicod è organizzata per restare agile, efficiente, allineata sul giusto budget, ma è strutturata per affrontare le grandi questioni della comunicazione digitale senza perdere nulla in dinamismo sui singoli progetti o nelle campagne integrate.

Aicod è a Parma, perché ci piace fare le cose bene e senza stress come molte delle migliori PMI d'Italia che lavorano qui attorno con inventiva e capacità. Le capitali europee e mondiali si raggiungono velocemente, dall'Emilia.

Aicod ha uno staff di professionisti che sanno affrontare l'80% delle richieste di chi vuole comunicare on e off line. Il restante 20% è fatto in stretta collaborazione con partner straordinari.

Aicod è il partner tecnologico della vostra più ambiziosa comunicazione digitale e delle vostre idee creative.

Strategia: per fare le scelte giuste

Aicod è nativa digitale, ma della migliore qualità. Tra giovani ed esperti in Aicod sommiamo molto più di 2 secoli di esperienza e tutto è coordinato per fare in modo che la comunicazione non navighi solo sul web. Gli straordinari vantaggi del digitale e l’integrazione con la comunicazione tradizionale.  Il nostro metodo è capirci bene, con i clienti, e poi scegliere in base ai risultati che si vogliono ottenere. Il confronto con obiettivi, numeri, risultati per scegliere la strategia giusta è il nostro metodo: per questo i nostri clienti continuano a sceglierci.

Marketing Bridge: connettere media e linguaggi diversi

Alcune aziende hanno già un ufficio dedicato al Marketing Digitale, altre si affacciano per la prima volta agli investimenti in questo campo: per tutti è un settore essenziale per la crescita in Italia e soprattutto nel resto del mondo. In ogni caso, i canali per stabilire relazioni forti con consumatori e utenti sono molti e sempre più spesso incrociati. Tra questi media e linguaggi, noi costruiamo ponti perché non si può più comunicare in un solo modo.

Web Marketing: l’esperienza conta tanto (e fa guadagnare moltissimo)

Aicod ha una grande esperienza nel web marketing e nell’advertising di nuova generazione con Google, Facebook, LinkedIn. Le campagne di Aicod uniscono la visione integrata e la massimizzazione degli investimenti; tutto è reso chiaro in reporting approfonditi per i clienti e stimolato da un costante aggiornamento su risultati e best practice internazionali.

Redazione contenuti: copywriting e altre scritture

Aicod ha al suo interno una redazione di professionisti della scrittura digitale per rinnovare siti e portali, per produrre contenuti freschi e approfonditi, per avere il taglio giusto su ogni media, per essere rintracciati prima dai motori di ricerca. Giornalisti, copywriter e sceneggiatori scrivono anche per la comunicazione offline

Creative Department: le idee che servono ai risultati

Disponiamo di talenti creativi in grado di gestire con intelligenza e qualità qualunque problema di grafica e creatività sia per i media tradizionali che per i media digitali. Siamo un ottimo partner: alcuni clienti lavorano con noi tramite le loro agenzie di advertising tradizionale o digitale.

Media classici: la campagna pubblicitaria

Quando serve una campagna pubblicitaria, la strategia di comunicazione aziendale da noi si trasforma in strategia creativa passando per

  • l'analisi dei mezzi più funzionali agli obiettivi;
  • la definizione di posizionamenti esclusivi e ben distinguibili;
  • lo studio dei target;
  • lo sviluppo di idee capaci di passare dalla rete alla carta senza perdere impatto.

Web design: tutto al posto giusto

Applichiamo principi di usabilità, in modo da far coincidere la grafica con la migliore presentazione e navigabilità possibile. Il sito migliore non è quello semplicemente più bello esteticamente, ma quello che fornisce la migliore esperienza al vostro interlocutore (cliente, collaboratore, studente, curioso, ….)

Multimedia: audio, video, foto, 3D... per comunicare in molti linguaggi

Un gruppo di specialisti di ripresa, fotografia, montaggio e registrazione sono sempre al lavoro in Aicod per la realizzazione di contenuti audio e video digitali.
Partner esterni di qualità, registi, artisti, sceneggiatori, disegnatori e produttori 3D sono pronti per collaborare alla realizzazione di filmati, spot, comunicati e campagne  su misura per obiettivi e budget definiti.

Sviluppo delle applicazioni: l'evoluzione continua

I fondatori di Aicod hanno da sempre a cuore lo sviluppo software su cui si basano tutte le infrastrutture e tutta la comunicazione digitale. I nostri sviluppatori trovano le vie tecnologiche per la creatività e la comunicazione attraverso la consulenza nel design delle interfacce, nella selezione dei framework e dei requisiti tecnologici dei progetti.
L’evoluzione del settore mobile ci ha consentito di ampliare la nostra proposta che oggi prevede anche

  • Web Applications Development, per lo sviluppo di applicazioni, backend e l’integrazione con le grandi piattaforme in varie modalità;
  • Mobile Development, per lo sviluppo di app mobile e tablet.

Infrastrutture

Per garantire l’efficienza e la sicurezza dei nostri servizi controlliamo direttamente le infrastrutture sulle quali realizziamo i nostri servizi. A partire dalla server farm di Aicod presso il datacenter certificato ISO27001 Telecom Italia.

e-Commerce:  vendere tutto e vendere meglio

Aicod segue tutto il ciclo di produzione di ogni nuova iniziativa e-commerce dalla prima idea fino alla consegna. E quando serve, si occupa anche di tutte le attività promozionali, di ricerca dei clienti e di branding. Tutto è studiato per puntare dritti ai risultati migliori.

Social Network

La conoscenza approfondita delle dinamiche dei grandi social network da parte di Aicod spazia da Facebook a Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram ma è pronta a qualsiasi cosa porti il futuro. Studiare le dinamiche, imparare dai nuovi trend e non fermarsi mai sono tutte cose essenziali.
Non è un caso se la campagna “I love Parmigiano Reggiano” è stata scelta come Case Study Italiano di Facebook e ha reso il Parmigiano Reggiano il più importante prodotto DOP sul web per il 2013.

Public & Press Relation

I brand hanno bisogno dell'attenzione degli opinion leader, dei contatti con le testate giornalistiche italiane e straniere, tradizionali e digitali. Aicod aiuta i propri clienti ad avere un vantaggio in più perché offre direttamente servizi di pubbliche relazioni gestiti da specialisti di grande professionalità, iscritti all’ordine dei giornalisti.

Digital PR: la conversazione universale

    La comunicazione dei brand non può che essere di grande spessore culturale. Le conversazioni che si possono attivare attraverso i social network possono a maggior ragione dare stimoli importanti e anticipare sviluppi possibili. Anche in questo caso Aicod ha investito nella creazione di servizi dedicati alle Digital PR gestiti da professionisti per contattare esperti e opinion leader, per utilizzare diversi registri e parlare nel modo giusto al pubblico giusto.

Bookmark and Share