Search

Academia Barilla

Digital strategy

Informazioni e coinvolgimento sui mercati italiano e statunitense.
Guidare alla scoperta dei profumi e dei sapori della cucina italiana.

Academia Barilla è il brand del gruppo Barilla dedicato alla diffusione della cultura gastronomica italiana. Academia Barilla organizza numerose attività in Italia e nel mondo come l’Italian Food Academy, offre a tutti sul web la grandiosa Biblioteca Gastronomica, organizza corsi di cucina, eventi e iniziative per le imprese, food tour per i foodies.

00

STRATEGIA

Per Academia Barilla, Aicod crea una strategia complessa che utilizza diversi canali con lo scopo di servire al meglio gli appassionati e i professionisti della cucina. Il progetto ha obiettivi ambiziosi in termini quantitativi e qualitativi. L’audience potenziale è di milioni di utenti in italiano e in inglese.
Il pubblico è formato da persone competenti di tutto il mondo che vogliono essere informate attraverso contenuti digitali e risposte personalizzate.

00

NEW WEBSITE

In collaborazione con lo staff di Academia Barilla, Aicod disegna il sito web puntando sull’uso di colori identificativi e una forte correlazione dei contenuti. Al centro delle attenzioni è la cucina regionale italiana con le sue ricette e i suoi prodotti tipici.
Il sito offre grande spazio agli eventi e alle attività di Academia Barilla, ai corsi di cucina e alla biblioteca gastronomica digitale.

00

SOCIAL NETWORKS

Migliaia di persone utilizzano i profili di Academia Barilla su Twitter e Facebook per comunicare direttamente con lo staff e restare aggiornati.

CREDITS
Design, Development, Social Networks
AICOD

ART
Michele Riccomini