Search

Maserati Ghibli

Web & social launch

Lancio online per la Maserati Ghibli.
Un webspecial pensato per l’engagement e la generazione di lead qualificate.

OBIETTIVO

La nuova Ghibli è il modello chiave per il rilancio di Maserati.
Il team digital di Maserati affida ad Aicod il progetto di comunicazione web per ottenere il massimo di visibilità in tutto il mondo.
Si punta sul teaser per aumentare l’attenzione dei target, coinvolgere fan e potenziali clienti, attivare lead generation e data capture.

00

REALIZZAZIONE

La piattaforma pulita e minimale dà il massimo risalto allo stile Ghibli in ogni dettaglio. Meccanismi innovativi di data capture incentivano gli utenti a interagire coi contenuti extra, a condividere foto e video sui social.

A supporto del sito, Aicod progetta e gestisce la campagna di promozione con ADV in 6 lingue su Google AdWords, Youtube, Facebook e LinkedIn. L’obiettivo è aumentare il traffico sul sito e raccogliere dati di utenti in target. Il design del sito ispira tutta la comunicazione Maserati Ghibli e Aicod realizza anche l’immagine della campagna pubblicitaria su stampa.

00

RISULTATI

Centinaia di migliaia di visite al webspecial.

Ottimi risultati nella lead generation.

Massima diffusione su siti tematici, blog automotive e social network.

PROJECT
website / social engagement / digital campaign

TECHNOLOGY
aspx / dot.net / portal.online

TOOLS
linkedin / adwords / twitter /google analytics

ART
Michele Riccomini