Search

Instagram Shopping per tutti

Anche la tua azienda può vendere su Instagram

Instagram è anche uno strumento di marketing

Un miliardo e più utenti. Contenuti visivi di alta qualità. Da sempre in ascesa e senza limiti di età. Il social che ha inventato l’influencer marketing: se vendi on line oggi, il tuo prodotto ha già tutte le carte in regola per essere scoperto sull’algoritmo di Instagram. Noi di Aicod abbiamo seguito tutti gli sviluppi sin dal 2018, quando ancora Instagram Shopping non era ancora disponibile in Italia, fino ad oggi.

Se sei qui probabilmente ti è già capitato di fare infinite sessioni di swipe su Instagram, navigando annoiato in un mare di immagini apparentemente senza un senso. Poi a un certo punto, qualcosa cattura l’attenzione: un’immagine familiare, un po’ di curiosità ed in men che non si dica scopri un prodotto di cui non conoscevi l’esistenza fino a ieri. Ti serve? Non ti serve? Magari ci pensi, magari lo compri: ora, subito, in questo momento, senza doverti spostare al PC.

Già da tempo Instagram è stato utilizzato come vetrina ma sono ormai lontani i tempi in cui bastava rimandare al famoso Link in bio. Oggi Instagram è uno strumento di marketing basato sulle immagini sul quale si fa business, branding e soprattutto si vende. E se hai un e-commerce e un profilo Instagram aziendale sei già pronto a vendere.

Oggi su Instagram si può promuovere un prodotto dalla sua nascita, fino al pagamento e al checkout senza mai uscire dalla app. Puoi taggare tutti i prodotti presenti nel tuo catalogo sia nelle stories che nel feed e raggiungere tantissimi potenziali clienti ma per poter usufruire di tutte queste features ci sono tante cose da sapere e diversi passaggi non banali da completare. Noi di Aicod abbiamo investito tempo a studiare ad ogni release e ad ogni aggiornamento e oggi possiamo offrire un know how consolidato sull’argomento.

Se sei interessato a vendere su Instagram, Aicod può aiutarti a impostare tutto il necessario: a partire dal tuo Business Manager di Facebook, all’ottenere l’approvazione come profilo business del tuo profilo Instagram, al creare il catalogo prodotti, fino alla pianificazione strategica per la promozione. E se non hai un sito web per vendere, a costruirne uno.

Non lasciare scoperto un importante canale di vendita come Instagram Shopping.