Search

My Business Platform e My Business Cibus: il motore di ricerca del food made in Italy

Una tecnologia Aicod

My Business Platform e My Business Cibus: il motore di ricerca del food made in Italy

Una tecnologia Aicod

My Business Platform: la nuova tecnologia dei cataloghi virtuali multi-azienda

OBIETTIVI

Una sofisticata piattaforma pensata per elaborare cataloghi virtuali multi-azienda, in grado di moltiplicare le occasioni di business online tramite il contatto diretto tra produttori italiani e buyer internazionali del comparto food. My Business Platform, la nuova tecnologia messa a punto da Aicod, è un potente motore di ricerca che può contenere migliaia di prodotti, organizzati in linee e facilmente ricercabili secondo diversi criteri, geografici e merceologici. Ma non solo: My Business Platform è un vero e proprio strumento di lavoro pensato per i buyer internazionali che potranno comunicare direttamente con le aziende produttrici o richiedere assistenza via chat e video.

00

RISULTATI

Lo strumento si presta anche per essere messo al servizio di fiere virtuali, una soluzione ora più che mai attuale in seguito all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Sappiamo quanto sia improbabile sostituire una manifestazione fieristica in presenza, ma occorre muoversi verso una maggiore integrazione delle realtà, digitale e fisica, per restare al passo con i tempi. Ne è un esempio l’esperienza di Mercanteinfiera, l’appuntamento di Fiere di Parma dedicato all’antiquariato, modernariato e collezionismo vintage, in programma inizialmente dal 29 febbraio all’8 marzo 2020 e slittato a causa dell’epidemia. Gli spazi espositivi sono diventati virtuali e sul web il pubblico ha potuto ritrovare le immagini dei pezzi che gli espositori avrebbero presentato agli stand. Lavoro che è stato possibile in tempo record anche grazie alla precedente esperienza che ha visto Fiere di Parma e Aicod, lavorare a stretto contatto ai progetti Atelier e Teaser in collaborazione con AnticoAntico.

00

L’applicazione più recente della My Business Platform è rappresentata da My Business Cibus, già attiva e disponibile on line, presentata recentemente da Fiere di Parma e Federalimentare come soluzione tecnologica moderna e performante in attesa della futura edizione del Salone internazionale dell’alimentazione, spostata dal 2020 al 2021. Come dire ai buyer che non serve aspettare tanto tempo per fare affari con il food italiano, perché basta accedere alla piattaforma e mettersi d’accordo direttamente con i fornitori, una volta individuati i prodotti d’interesse per il proprio business.

00