Search

ACMI

Digital strategy

Strategia digitale B2B per un leader mondiale negli impianti di imbottigliamento. Dalla brand identity online alle azioni di engagement per i buyer di tutto il mondo.

OBIETTIVO

Acmi è una realtà di punta a livello internazionale nella produzione di linee d’imbottigliamento e confezionamento ad alta tecnologia.
Serve infatti Coca-Cola, Pepsi, SAB Miller, Carlsberg, Heineken, Danone… La complessità dei canali di comunicazione e dell’offerta obbliga a uno studio molto articolato.

00

STRATEGIA

Il nuovo sito costruito da Aicod è realizzato “scomponendo” il sistema di offerta di Acmi e ricostruendo i contenuti per offrire diversi percorsi e modalità di fruizione: per prodotti, per linee, per settore. In questo modo le diverse categorie professionali a cui Acmi si rivolge (ingegneri, product manager, consulenti, manager, uffici acquisti) trovano le informazioni che cercano in modo rapido ed efficace, possono prendere più facilmente decisioni e entrare in contatto coi referenti Acmi più adatti. La presenza di moduli grafici interattivi per le linee di imbottigliamento e packaging consente ai visitatori di “costruire” online il proprio impianto. Ogni prodotto è stato oggetto di un intervento SEO per migliorare l’indicizzazione su Google nei paesi target della strategia commerciale di Acmi. Alla strategia SEO sono state affiancate campagne mirate di web marketing, dirette ai ruoli decisionali, su Google e LinkedIn.

00

PROJECT
website / social engagement / digital campaign
TECHNOLOGY
aspx / dot.net / portal.online
TOOLS
linkedin / adwords / twitter /google analytics